Trasparenza Rifiuti - ARERA

Arera gestione rifiuti

09 febbraio 2021

Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

Ai sensi della Deliberazione Arera 444/2019/R/rif sono pubblicati i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza.

Servizio di Raccolta e Trasporto

Comprende le operazioni di raccolta (svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio) e di trasporto dei rifiuti urbani verso impianti di trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero.

Attività espletata dall'Unione dei Comuni Alta Marmilla.
Per informazioni, contatti, materiale informativo,inviare segnalazioni

Unione dei Comuni Alta Marmilla

presso la sede in Via Anselmo Todde, 18 - 09091 Ales (Or)
Accedi al Sito Internet: Unione dei Comuni Alta Marmilla

Servizio di Spazzamento e Lavaggio

Comprende le operazioni di spazzamento e lavaggio svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio.

Attività espletata dall'Unione dei Comuni Alta Marmilla.
Per informazioni, contatti, materiale informativo,inviare segnalazioni

Unione dei Comuni Alta Marmilla
presso la sede in Via Anselmo Todde, 18 - 09091 Ales (Or)
Accedi al Sito Internet: Unione dei Comuni Alta Marmilla

COMUNICAZIONI ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.

Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore

L'Atlante per il consumatore, il sito internet di ARERA dedicato a fornire informazioni ai consumatori, si arricchisce con una nuova sezione di "domande e risposte" anche per il settore dei rifiuti domestici, l'ultimo arrivato tra i settori di competenza dell'Autorità.
Le sezioni quindi diventano quattro - elettricità, gas, acqua e ora rifiuti -, presentate in una rinnovata veste grafica e raggiungibili dalla home page del sito www.arera.it

Delibera 24 novembre 2020 493/2020/R/rif

Il provvedimento reca aggiornamenti al MTR (ai fini della predisposizione del PEF per l'anno 2021), con particolare riferimento all'adeguamento dei valori monetari sulla base di quanto già previsto dalla deliberazione 443/2019/R/rif, nonché all'estensione al 2021 di talune delle facoltà introdotte dall'Autorità con deliberazione 238/2020/R/RIF per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19

Delibera 14 luglio 2020 267/2020/E/com

Modifiche all’Allegato A alla deliberazione dell’Autorità 620/2015/E/com in merito all’Elenco degli Organismi ADR dei settori di competenza.
La presente deliberazione apporta modifiche all'Allegato A alla deliberazione 620/2015/E/com, con particolare riferimento al procedimento di iscrizione degli Organismi nell'Elenco ADR dell'Autorità.

Area Tecnica

Email: ufficiotecnico@comune.albagiara.or.it