Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte dei cittadini comunitari per le elezioni comunali

Iscrizione liste elettorali

26 agosto 2021

Si rende noto che, tutti i cittadini dell’Unione europea residenti in questo comune, possono, con apposita domanda, richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte al fine di poter esercitare il diritto di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Lo stesso diritto ha il personale diplomatico o consolare degli stati dell’Unione Europea in Italia, seppur non residenti, e non già iscritti in nessuna lista aggiunta di un altro comune italiano.

La domanda, potrà essere presentata in qualsiasi momento e comunque non oltre il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (31 Agosto 2021).

Per ogni ulteriore informazione i cittadini dell’Unione Europea potranno rivolgersi all’ufficio elettorale del comune.

In allegato alla notizia, trovate l'avviso e il modulo di domanda

Area Amministrativa e Contabile

Email: c.pilloni@comune.albagiara.or.it