Attivazione servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR

Si informa che a partire dal 4 marzo è attivo il servizio di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo in modalità telematica, attraverso il portale ANPR.

08 marzo 2024

Il servizio consente ai cittadini, con esclusivo riferimento alla propria posizione, attraverso il sito web ANPR, rinvenibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ , di utilizzare specifici servizi volti a garantire la consultazione, la verifica, l'eventuale richiesta di rettifica dei propri dati elettorali, nonché il rilascio in modalità telematica della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo, mediante l'emissione online di documenti digitali muniti di sigillo elettronico qualificato.

Per accedere ai servizi il cittadino dovrà autenticarsi nell'area riservata del portale ANPR tramite SPID, CIE o CNS.

Pagina aggiornata il 08/03/2024